Carta dei Valori

L’Associazione Prohairesis non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi nei settori socio-educativo, ricreativo, culturale e in quant’altro utile per il raggiungimento degli scopi dell’Associazione stessa.

I valori condivisi rappresentano dei veri e propri punti di riferimento per il management come per tutti i volontari che, di volta in volta, ne fanno parte.

Avere dei punti di riferimento interni in un’epoca di mutamenti radicali e sempre più rapidi aumentare la resa dei processi di gestione del personale, evidenziare meglio le esigenze dei collaboratori e aumentare il livello di coesione necessario per realizzare gli obiettivi, collegare gli obiettivi di crescita professionale dell’individuo al processo di valutazione delle performance, evidenziare i bisogni formativi e pianificare al meglio tutti i processi di cambiamento sono i processi fondamentali sui quali si basa tutta l’attività dell’Associazione, rappresenta l’assunto di base del nostro operato.

La nostra attività è ispirata al perseguimento di valori quali:

 

Fiducia e  onestà

Crediamo in noi stessi e nel lavoro che facciamo. Siamo consapevoli del ruolo svolto dalla nostra Associazione all’interno della società civile. Abbiamo fiducia in noi stessi e nell’onestà della nostra Costituzione. La utilizziamo sempre nei rapporti interpersonali all’interno e all’esterno, come assunto di base, stile di vita, di ogni rapporto professionale e non. La trasparenza è per noi la diretta e naturale conseguenza dell’onestà. Questi valori sono la chiave per il perseguimento delle nostre vision e mission e per realizzare i nostri sogni.

 

Professionalità e affidabilità

Questi due valori sono la chiave per realizzare la nostra vision e mission. Fondamentale per realizzare prodotti e servizi di altissima qualità. La meritocrazia e le competenze costituiscono la nostra bussola per la creazione di team per le varie azioni che andiamo a realizzare.

 

Responsabilità

Siamo convinti che ogni persona facente parte della nostra organizzazione si assuma il carico delle proprie azioni con responsabilità: la base per il rispetto e la correttezza nei confronti dei colleghi e del proprio lavoro. La responsabilità è anche nei confronti del mondo esterno nei gesti, nelle azioni e nei prodotti/servizi offerti.

 

Precisione e cura

Il rispetto dei tempi, delle promesse e delle parole date fanno parte della precisione e cura che ci mettiamo nelle nostre azioni e nel nostro modo d’essere.

 

Formazione, innovazione e creatività

La crescita dei collaboratori, rigorosamente con principi meritocratici e basati sul miglioramento continuo, mirati ad incentivare l’innovazione e a sostenere la creatività sono i valori fondanti e  insostituibili per portare avanti la mission dell’Associazione.