A partire dal 2016 uno dei partner più affidabili e fondanti dell’Associazione e, in particolar modo del Festival Leggendo Metropolitano, è AzzeroCO2. Tramite questa società l’Associazione Prohairesis riesce a perseguire lo scopo ambientalista e di ricerca di buone prassi ecosostenibili.

AzzeroCO2

Nel 2004, Legambiente e Kyoto Club, due delle più grandi associazioni ambientaliste in Italia, hanno deciso di concretizzare le necessità di una reale transizione ecologica fondando AzzeroCO2. Da allora cercano di costruire la visione di un mondo più equo e sostenibile progettando e realizzando soluzioni che permettano alle aziende di creare benessere condiviso per tutti i loro stakeholder, aumentare il valore del brand e ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Le soluzioni di AzzeroCO2 sono rivolte peraltro anche agli enti pubblici e ai privati, a dimostrazione del fatto che il lavoro è orientato verso uno sviluppo sostenibile a 360° ispirato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, i cui elementi essenziali sono racchiusi in 17 Obiettivi.

Qui sotto potrete vedere gli attestati di compensazione che certificano oggettivamente quanto l’Associazione Prohairesis, nelle sue molteplici azioni e attività istituzionali, rispetti le buone prassi e/o ponga rimedio a eventuali mancanze tramite linee e processi oggettivi e scientifici.

Troverete i protocolli con le linee guida che abbiamo dovuto seguire in modo sistemico, le certificazioni delle azioni svolte e potrete finanche monitorare, prenderne atto, le stesse azioni di compensazione.

PROTOCOLLO  AZIONI DI COMPENSAZIONE E CERTIFICAZIONI

Attestato di compensazione 2017 Attestato di compensazione 2018 Attestato di compensazione 2019