Dal 2006 ad oggi ci siamo sempre impegnati nel comunicare i nostri eventi utilizzando tutti i mezzi necessari al raggiungimento del fine.

Abbiamo iniziato in epoca pre-digitale e, mano a mano, dovuto imparare altri modi di comunicare. Con difficoltà, con lo studio e gli aggiornamenti, alle volte con strategie poco chiare, per prove ed errori, ci siamo distinti nella comunicazione, in questo mondo in continuo movimento e mutamento.

Siamo riusciti a comprendere sin da subito dell’importanza che avrebbe dovuto avere un’Area Comunicazione, stabilmente presente all’interno della struttura e attiva tutto l’anno, investendo in essa, nella sua formazione e facendola diventare una linea fondante di tutta l’organizzazione dell’Associazione.

L’Ufficio stampa (territoriale e nazionale) e il  social media manager sono diventate quindi figure nevralgiche nello staff dell’Associazione e presenti in tutte le attività dal 2007 sino ad oggi.

Tanti sono stati i collaboratori interni ed esterni.

Molti di loro sono cresciuti con noi (citiamo per esempio Jacopo Cocco, Luca Mirarchi e Veronica Secci) altri invece si sono affermati o hanno prodotto in noi uno scatto, un salto di qualità, nella visibilità e nella consapevolezza della nostra realtà (citerei fra tutte – ugualmente preziose – Emanuela Minnai).

Qui sotto troverete tutto quello che, negli anni, si è detto di noi e anche due sezioni dedicate ai nostri principali stakeholder per le buone prassi di questo segmento organizzativo, che sono servite e serviranno per facilitarli durante i momenti caotici delle varie e complicate azioni e processi degli eventi.

 

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